Grano Saraceno Decorticato Biologico 100g

0.65
Fai una domanda
b7f19f3daff968eb
89 Articolo(i)
+

Il grano saraceno (Fagopyrum esculentum) è un'antica pianta di origine asiatica. Diffusa in Europa a scopo alimentare, se ne utilizzano i semi che possono essere impiegati in moltissime ricette: lessati e conditi con verdure, per preparare zuppe, macinato per ottenere una farina dal caratteristico colore.

E' naturalmente privo di Glutine.

Il grano saraceno, oltre ad essere ricco di sali minerali come ferro, zinco, magnesio e selenio, contiene vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e aminoacidi come arginina e lisina. Contiene flavonoidi, specialmente la rutina, sostanza ottima per migliorare l’elasticità dei tessuti dei vasi sanguigni.

Il Grano Saraceno in cucina:

I chicchi di grano saraceno vanno lavati sotto l’acqua corrente prima della cottura che andrà fatta impiegando per ogni parte di grano saraceno due parti di acqua. Vanno cotti in pentola per circa 20-30 minuti dal bollore. Una volta cotti è possibile aggiungere il grano saraceno a minestre e zuppe, per dei primi piatti invernali, oppure alle verdure che più vi piacciono per la realizzazione di polpette vegetali o insalate fredde, più adatte per la stagione calda.

APPORTO NUTRIZIONALE MEDIO

  Per 100g
Confezione ENERGIA KJ / KCAL 1476/349
Grassi 3.4
Carboidarti 61.5
Proteine 13.25
Fibre 10

 

Formato:
100g

Prodotti simili

0.60
0.40
0.40